Siamo lieti di informarvi che è già stato somministrato il VACCINO ANTI COVID-19 Coronavirus a tutto il nostro Personale (3 dosi).
Questa iniziativa è stata presa per garantire maggior sicurezza al nostro Personale e a tutti i nostri Pazienti.
Ad oggi non esiste obbligo di GREEN PASS per poter accedere al nostro ambulatorio odontoiatrico. Si devono comunque rispettare i protocolli di sicurezza per Covid-19 Coronavirus.
Al fine di tutelare pazienti e personale sanitario attueremo alcune semplici regole di comportamento.
Innanzitutto l'obiettivo principale è limitare il possibile contagio all'interno della struttura. Per cui vi consigliamo di arrivare al Centro Dentale Specialistico IN ORARIO (NON con grande anticipo) limitando il numero degli accompagnatori al seguito. Vi ricordiamo di essere MUNITI DI MASCHERINA e, all'interno dell'ambulatorio, provvederete ad IGIENIZZARE LE MANI.
Tramite il cosiddetto TRIAGE TELEFONICO valuteremo lo stato di salute del paziente. Si tratta di un colloquio che permette allo studio di capire se il paziente ha o abbia avuto febbre, raffreddore, tosse, diarrea, e altri sintomi riconducibili al Coronavirus e per sapere che non sia venuto a contatto con conoscenti e/o familiari positivi al Covid-19. Successivamente, in ambulatorio, vi verrà chiesto di compilare e firmare un QUESTIONARIO ed il CONSENSO COVID-19. E' IMPORTANTE RIFERIRE tempestivamente ogni variazione dello stato di salute, sintomatologia o terapia farmacologica che intervenga prima, durante o dopo il ciclo di terapie o la singola seduta odontoiatrica.
Al fine di limitare il contatto interpersonale la Sala d'Attesa del Centro Dentale Specialistico sarà accessibile solo ad un ristretto numero di pazienti. Ogni paziente in attesa sarà a distanza di sicurezza rispetto alle altre persone presenti.
Il personale del Centro Dentale Specialistico indosserà tutti i DPI ossia i dispositivi di protezione individuale adatti a lavorare in sicurezza e serenità.
I nostri pazienti saranno seguiti sempre in sicurezza e serenità da tutto lo Staff CDS.
Il Centro Dentale Specialistico esegue la pulizia, la disinfezione delle superfici, strumentario e quant'altro utilizzato nella struttura sanitaria dello studio odontoiatrico. Attua inoltre il ricambio dell'aria tra un paziente e l'altro. In questo modo l'Ambulatorio Odontoiatrico è pronto ad accogliere i nuovi pazienti. Ovviamente noi del CDS diamo sempre massima importanza ai protocolli igienici tradizionali, per proteggere i nostri pazienti da altre possibili infezioni (ad esempio HBV, HCV, HIV, ecc...)
Il Centro Dentale Specialistico rispettando le regole dei protocolli di sicurezza per il Covid-19 Coronavirus, segue i piccoli pazienti creando un ambiente di serenità e relax.
Il 31 dicembre 2019 in Cina vengono segnalati casi di polmonite a eziologia non conosciuta.
Il 20 gennaio 2020 viene confermata la nascita di una nuova malattia virale che prende il nome di COVID-19 (Coronavirus Disease - Anno di identificazione) che si trasmette da persona a persona.
Il 23 gennaio 2020 c'è il primo lockdown (coinvolte milioni di persone) in una provincia della Cina.
Il virus prende il nome di Sar-Cov-2.
Il 21 febbraio 2020 abbiamo i primi casi italiani, l'8 marzo inizia il lockdown anche in Italia.
11 marzo 2020 l'Organizzazione Mondiale della Sanità dichiara lo stato di Pandemia.
Dopo una estate con meno casi, verso fine ottobre in Europa inizia la seconda ondata.
Dicembre 2020 viene approvato il primo vaccino contro il Covid-19.
2021 vengono registrate nuove varianti del virus: la variante inglese, la sudafricana, la brasiliana.
2021 le varianti prendono il nome dell'alfabeto greco. La variante inglese si chiamerà Alfa, la sudafricana Beta, la variante brasiliana Gamma, mentre la variante indiana Delta.
2022 Dopo la diffusione della variante Delta si sta diffondendo la variante Omicron. Ci sono anche notizie di una nuova variante: la Deltacron, mix di Delta e Omicron.
È un dispositivo (utilizzato dal Centro Dentale Specialistico dal 1994) che offre numerosi vantaggi. Lavorare nella cavità orale è complesso: questa barriera permette di migliorare l'accesso e la visibilità agli operatori, protegge il paziente durante le fasi di lavorazione, migliorando l'efficienza del lavoro e l'igiene generale durante l'intervento.
I VANTAGGI
- Migliore accesso e visibilità
- Protezione del paziente
- Migliore efficienza del lavoro
- Controllo delle zone bagnate
- Gestione del paziente
- Tecnica per tenere a freno l'asepsi
Il Centro Dentale Specialistico offre ai suoi pazienti un servizio completo, a 360 gradi, disponendo di un Proprio Laboratorio Odontotecnico. Soluzioni efficaci ottenute grazie all'uso della moderna tecnologia CAD CAM e di materiali di alta qualità. I dispositivi medici da noi creati (tutti i tipi di protesi) sono Made in Italy.
Se cercate un dentista professionale il Centro Dentale Specialistico è a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento. Per una visita o per un preventivo telefonate al numero 041 5701495 (Si riceve per appuntamento). L'ambulatorio odontoiatrico, con il suo staff di dentisti, odontoiatri, igienisti, ortodonzisti, assistenti alla poltrona e all'amministrazione, segue numerosi clienti soddisfatti del comune di Mirano e limitrofi: Noale, Salzano, Santa Maria di Sala, Spinea, ecc... Il raggio d'azione dell'ambulatorio, con la sua ampia gamma di servizi e di tecnologie all'avanguardia, copre le tre province del Veneto: Venezia,Treviso e Padova. Per esigenze particolari l'ambulatorio segue anche clienti provenienti da tutto il territorio nazionale.